NIT I DIA | HOLIDAY HOUSE ALGHERO
NIT I DIA

alghero

RIVIERA DEL CORALLO

Alghero, perla del mediterraneo, porta d’oro dell’antica terra di Sardegna, la piccola Barceloneta così come viene definita dai fratelli spagnoli.

 

Il suo mare e le sue spiagge da sogno rappresentano un esempio di scenario incantato, una lunghissima distesa di sabbia bianca e dorata cresce quasi senza mai avere una fine, mischiandosi a caratteristici ginepri immersi fra macchia mediterranea e dune di sabbia bianchissima.

 

Non solo spiagge, ma anche calette e insenature dall’aspetto seducente, permettono di vivere le verdi acque delle zone che riservano questi angoli incontaminati, in totale riservatezza e intimità.

 

Un paesaggio secolare fa da cornice a questi scenari da favola, dove storia, archeologia e vecchie tradizioni, fanno di Alghero non solo una meta turistica per le sue acque cristalline, ma anche per i suoi percorsi culturali che arricchiscono il suo fascino. La città antica, il centro storico cittadino, nasce da antiche tradizioni e vive di quei luoghi caratteristici che ne fanno un gioiello unico nel suo genere.

 

La pietra, il legno, i ciottoli, il profumo di delle zuppe e della carne, i musichieri agli angoli delle strade, le fresche vie che si intersecano quasi come in un labirinto dove è magia perdersi, fra panni stesi e fioriere fuori dalle porte mentre gli anziani come un tempo si scambiano vecchi ricordi sull’uscio di casa per godere del fresco del imbrunire.